Grande soddisfazione per aver contribuito alla formazione degli apprendisti ciceroni e alla riuscita della XXVI edizione delle Giornate di Primavera del Fai a Curinga.
Un particolare ringraziamento a tutte le scuole partecipanti dell’hinterland lametino e catanzarese.
I siti scelti dalla Delegazione Fai di Catanzaro sono stati presidiati dagli studenti del Liceo Classico Fiorentino di Lamezia Terme (prof.ssa Giuliana De Fazio), Liceo Classico Galluppi di Catanzaro (professoresse Iuliano e Verri), del Liceo Scientifico Fermi di Catanzaro (professoressa Celi), Liceo Scientifico Siciliani di Catanzaro (professori Anania F. Ferraro e Zolea), I.T.C. De Fazio di Lamezia Terme (professoresse E. Sestito, E. Maiolo e F. Sdanganelli), Istituto Comprensivo Casalinuovo di Catanzaro (professoresse I. Agosto, G. Stanizzi, M. Armani e I. Giampà) , Istituto Comprensivo Marconi di Curinga (professoresse Annarita Panzarella e G. Vono), Istituto Comprensivo Sabatini di Borgia (professoresse E. Giampà e M. D’Urso).
Gli “apprendisti ciceroni” hanno trasmesso tutto il fascino dei luoghi, hanno emozionato, dimostrato di essere veri paladini del loro territorio e di voler partecipare al processo di conoscenza e divulgazione delle risorse presenti.
Un grazie di cuore a loro per la serietà e l’impegno, per tutta la passione che fanno vedere. E come non dimenticare per la preziosa collaborazione i dirigenti, i tutors e i genitori degli allievi.
“
Quello del Fai è un ruolo sociale, una presenza attiva e virtuosa in una realtà difficile”, ha sostenuto Gennaro Cosentino a Curinga e questo arricchisce l’immenso grazie alla Presidente regionale Annalia Paravati e alla presidente della Delegazione di Catanzaro Gloria Samà per la scelta.
Ci auguriamo di poter ospitare ancora iniziative così coinvolgenti.